Home » Viaggi di Nozze » Alessia Luca e… Ludo :)

Alessia Luca e… Ludo :)

LUNA DI MIELE DI ALESSIA LUCA E… LUDO  🙂 

 

questo è l’album per raccogliere le vostre dediche

passate in agenzia a lasciare i vostri pensieri o mandate una mal a

viaggi@longislandtravel.it

 

 

 

 VIAGGIO NEGLI STATI UNITI E GIAMAICA

cari Mamma e Papà sono molto contenta che abbiate deciso di sposarvi, ma soprattutto sono m
olto felice di venire con voi a fare un bellissimo viaggio!
Ma quanto dobbiamo ancora aspettare?  fino a dicembre? 

Però decidere di andare dopo Natale è stata proprio una buona idea: sai quanti bei regali avrò da infilare nella tua valigia, papà. In quella di mamma non posso… mi ha detto che deve rimanere bella vuota, pronta  per essere riempita per
 lo shopping natalizio di New York.
Devo ricordarmi di passare a scambiare due parole con le mie amiche dell’agenzia: sono preparatissime su cosa comprare a New York!  CHE SPASSO!!!
e comunque vale la pena aspettare: Capodanno nella Grande Mela, che esperienza… 
Adesso vi racconto per bene come è organizzato il nostro viaggio.
lunedì 29 dicembre 2014 – Milano / New York
VOLO
Volo American Airlines AA 199

Partenza alle ore 10.00 dall’aeroporto di Milano Malpensa
Arrivo alle ore 13.30 all’aeroporto di New York JFK
eccoci qui, prima tappa NEW YORK, con tante, troppe cose da vedere e da fare. 
A me piacerebbe molto vedere il museo di storia naturale, sai mamma che ci sono i Dinosauri! e nella sala degli oceani c’è la balenottera azzurra che pende dal soffitto!
Oppure possiamo andare allo ZOO a conoscere Alex il leone

 

 

Poi vorrei salire Empire State Building,  fare una gita a Ellis Island,  fare una passeggiata a Central Park, salire sul ponte di Brooklyn. E il Rockefeller Center, certo che ci andiamo, c’è l’albero di natale più bello del mondo e anche la pista di pattinaggio! 

Se volete andiamo al Word Trade Center, non capisco bene perchè sia così importante, ma avrete tempo per spiegarmelo.
E una sera, possiamo andare in Times Square.
Poi magari possiamo entrare da Disney, è proprio lì, non possiamo perdercelo.. e non dobbiamo nemmeno fare le cose di corsa: chiude all’una di notte. Io ce la faccio a stare sveglia, e voi?
ma quanto stiamo per fare tutte queste cose? un mese basterà?

 

 

questo è il nostro hotel:

Hotel: Affinia Shelburne Murray Hill – 1 bedroom suite – solo pernottamento (4 notti)

LA POSIZIONE

Nel tranquillo ed elegante quartiere di Murray Hill, tra le 37th e la 38th St vicino alla Morgan Library. Grand Central Station, sede di numersoe linee metro, American Museum of Natural History, Bryant Park, Empire State Building,Chrysler Building, il palazzo delle Nazioni Unite sono raggingibili in pochi minuti.

 

LE CARATTERISTICHE

Edificio del 1920 a 15 piani, sulla cui terrazza Fred Astaire giocava a minigolf, è un hotel di sole suite, completamente ristrutturato nel 2008/2009. Moderno e funzionale sia nelle aree comuni che nelle stanze offre ampia gamma di servizi: ristorante Rare Bar & Grille che trasforma in arte il semplice hamburger con ingredienti e salse insoliti, in un ambiente nel tipico stile della steak-house, grande palestra, servizi segreteria, concierge e parcheggio e la spettacolare terrazza che nella buona stagione si trasporma in un elegante lounge bar e diventa un elemento di valore per la vista spettacolare sull’Empire State Building, il grattacielo art-deco Chrysler  e il profilo di Manhattan.

LE CAMERE

Le 325 suite hanno aria condizionata regolabile, telefono con attacco per modem, accesso a internet , tv con schermo a cristalli liquidi con canali via cavo / satellite, necessario per tè e caffè, asciugacapelli, cassaforte. Le suite hanno anche un piano cucina (non attrezzato) per scaldarsi tè o caffè e frigorifero. Si dividono in: standard/guestroom, circa 30mq con uno o due letti per massimo 2 persone, studio suite (30-35 mq) hanno uno o due letti, capienza massima 2 persone, 1 bedroom suite, 40-60mq con camera separata, soggiorno con divano letto e possibilità di sistemare fino a 4 persone. Presenza anche di suite con due camere da letto su richiesta.

ma visto che di tempo ne abbiamo 🙂 perchè non andare a vedere la casa Bianca, mamma ci tiene un sacco. Una cosa veloce , mi raccomando. Ci andremo in treno. Avete mia preso il treno negli Usa? io sono emozionata!

martedì 30 dicembre 2014 –  Treno Amtrak 185 Northeast Regional — New York Penn Station h. 08.10 / Washington DC Union Station h. 11.35 –
Prima di partire da New York, vorrei andare da FAO Schwarz: mi hanno detto che è il negozio di giocattoli più grande al mondo. E’ un MUST!
venerdì 2 gennaio 2015 – Montego Bay / Negril
Partenza alle ore 13.35 dall’aeroporto di New York JFK
Arrivo alle ore 17.33 all’aeroporto di Montego Bay
Negril
Hotel: Beaches Negril Resort & Spa  – Negril Deluxe Room (DD) – doppia – all inclusive (10 notti)
Adesso mamma  e papà devo proprio ringraziarvi. So che volevate andare in un resort da favola, intimo con poche camere… ma non si può!!!
Allora vi ringrazio di aver scelto come compromesso questo villaggio in Giamaica, con solo 210 camere, quindi circa 400 persone…  Non proprio intimo, ma c’è il parco acquatico, con gli scivoli e l’isola dei pirati !!!! CHE MERAVIGLIA!!! 
ma c’è anche la sabbia, bianchissima e finissima , come piace a me
    
Allora ho deciso: per dimostrarvi la mia riconoscenza, giuro, dico giuro, dormirò per 10 notti  nel mio bel lettone e non mi infilerò in mezzo a voi ! davvero, lo giuro!  🙂
ecco il nostro resort: 

Ideale per famiglie con bambini e teenagers e coppie giovani. Ampia gamma di servizi e attività.  All inclusive   “Luxury Included ®”   
Trasferimenti da e per l’aeroporto di Montego Bay. 
POSIZIONE
Direttamente sulla famosa spiaggia di Seven Mile Beach , immerso in un bel giardino tropicale. L’aeroporto di Montego Bay dista 1 ora e 30 minuti circa.

STRUTTURA E CAMERE
Vari edifici in stile georgiano divisi in tre complessi e disposti su tre piani. 210 camere e suite con arredamento in stile caraibico e dotate di aria condizionata, tv satellitare, ventilatore a soffitto, asciugacapelli, cassaforte, macchina per il caffè, ferro e asse da stiro, balcone o patio.

Tra le varie  tipologie di camere:
Negril Deluxe–  tipologia base del resort, al 1°, 2° e 3° piano ,  dispongono di 1 letto kingsize o 2 letti doppi. Patio. Vista giardino. Massimo 3 adulti o 2 adulti + 2 ragazzi nei letti esistenti. Soluzione con 4 persone consigliata  solo in presenza di bambini piccoli.
Negril Premium – al 1°,2° o 3° piano dispongono di 1 letto kingsize o 2 letti doppi. Patio o balcone. Vista giardino. Massimo 3 adulti o 2 adulti + 2 ragazzi nei letti esistenti. Soluzione con 4 persone consigliata  solo in presenza di bambini piccoli.
Negril Honeymoon Luxury  al 1°, 2°, o 3° piano, dispongono di 1 letto kingsize. Patio o balcone. Vista giardino o parziale mare. Massimo 2 adulti.
Negril Beachfront Grande Luxe  al 1° o 2° piano. Camere con 1 letto kingsize e 1 divano letto singolo. balcone. Vicino la spiaggia con vista giardini o spiaggia. Massimo 3 adulti o 2 adulti + 1 ragazzo nei letti esistenti.

Esistono anche varie tipologie di suiteche prevedono il servizio Suite Concierge Service: tutti i servizi base, minibar con rifornimento giornaliero (acqua, vino, birra, gin, vodka, rum, champagne e bibite assortite), concierge dedicata (08.00/20.00) per assistere i clienti per ogni esigenza, check-in preferenziale con welcome cocktail, accappatoi e servizio in camera.
La tipologia Beachfront Two Bedroom Suite offre il Servizio Maggiordomo privato (Butler Service) che assisterà i clienti in ogni loro desiderio, dalla sistemazione dei bagagli in arrivo ed in partenza alla preparazione di un bagno profumato con petali di rosa.

Importante: età massima bambini/ragazzi 16 anni non compiuti – La posizione della camera assegnata all’interno dei vari blocchi o la fitta vegetazione possono precludere la vista mare.

 

RISTORAZIONE

I ristoranti generalmente richiedono un abbigliamento casual. Vietato accesso con indumenti da spiaggia e a piedi nudi. Alcuni ristoranti richiedono un abbigliamento più formale che prevede pantaloni e magliette/camice con maniche e colletto e calzari chiusi per gli uomini. E’ previsto vino della casa ai pasti. E’ inoltre disponibile una lista di vini a pagamento che viene presentata dai camerieri all’inizio della cena.

The Mill  – nell’edificio principale con vista sulla piscina, cucina internazionale buffet style per colazione, pranzo e cena. Ambiente open air.
Arizonas – cucina messicana e alla griglia. Abbigliamento casual, aperto solo alla sera.
Teppanyaki – solo per cena, specializzato in cucina giapponese Teppanyaki-style, preparata al momento davanti ai commensali.  Abbigliamento casual elegante.Aria condizionata. Chiuso 1 giorno a settimana. Non fumatori. Prenotazione richiesta.
The Venetian – cucina italiana, aperto per cena. Solo per adulti.
Stewfish – pesce, cucina giamaicana una volta la settimana
BBQ Park – cucina giamaicana e alla griglia

SPORT, ATTIVITA’ E SERVIZI
acqua:
canoa, kayak, windsurf, sci nautico, barche a vela, hydrobikes, snorkeling, 2 piscine (altre 2 per bambini) con due isole-bar, 3 vasche idromassaggio, immersioni (corsi per principianti a pagamento)
terra: campi tennis con illuminazione notturna, ping pong, beach volley, palestra, biliardo, giochi da tavolo
bambini e teen agers: nursery, animazione al Kids Camp, menù speciali, self service soda e gelato, discoteca per teenagers, Pirates Island, parco acquatico con scivoli e giochi d’acqua, XBOX Oasis Game Center, il meglio degli Xbox games in collaborazione con Microsoft.

IL TRATTAMENTO “TUTTO COMPRESO” (Luxury Included ®)

trasferimenti da e per l’aeroporto di Montego Bay – colazione, pranzo, cena e spuntini a tutte le ore – vini della casa, liquori e bibite –  utilizzo delle strutture ed attività sportive elencate – animazione serale, karaoke, feste a tema, discoteca, pianobar – intrattenimenti per bambini e teenagers -programma di scambio durante il giorno tra gli alberghi di una stessa isola (all’interno della stessa località sono compresi anche i trasferimenti ) – facchinaggio in albergo – mance – tasse governative, servizio
a pagamento: corso base immersioni, baby sitting privato, parrucchiere, trattamenti e massaggi presso la Red Lane Spa ® , escursioni, gift shop, noleggio auto. Lista dei vini internazionali ed alcuni liquori presenti nei bar

VIAGGI DI NOZZE:  IMPORTANTISSIMO 
Tutte le coppie in viaggio di nozze nei resorts Sandals & Beaches, possono richiedere il trattamento Honeymooners al momento della prenotazione del booking (il trattamento deve essere richiesto sempre e comunque con almeno 4 giorni di anticipo rispetto la data di arrivo in hotel.Il trattamento prevede :

• 1 bottiglia di spumante fresco elegantemente disposta in un secchiello del ghiaccio, in camera all’arrivo
• La prima notte, il servizio di couverture comprenderà petali di fiori sul letto.
• Una mattina, la prima colazione sarà servita a letto con fiori freschi.
Per beneficiare del pacchetto Luna di miele, è necessario effettuare il check-in online dopo la prenotazione del viaggio di nozze.
anche qui è andato tutto bene, adesso ci aspetta l’ultima tappa MIAMI!
lunedì 12 gennaio 2015 – Montego Bay / Miami
Volo American Airlines AA 1248

Partenza alle ore 14.04 dall’aeroporto di Montego Bay
Arrivo alle ore 15.45 all’aeroporto di Miami

 

Hotel: Loews Miami Beach Hotel – superior city view – solo pernottamento (2 notti)
LA POSIZIONE

Situato direttamente sulla spiaggia di South Beach, nel cuore dell’Art Deco District, a pochi  minuti dai negozi, ristoranti e locali notturni. A solo un isolato da Lincoln Road e quattro isolati dal Miami Beach Convention Center.

LE CARATTERISTICHE

Uno dei più eleganti alberghi della città, è un edificio Art Deco del 1939 riportato al suo splendore originario dopo un’ attenta e radicale ristrutturazione costata ben 50 milioni di dollari. Tutti gli spazi sono stati rinnovati in entrambi gli edifici, una moderna torre di 18 piani e l’ Hotel Art Deco St. Moritz di 12 piani, con una sapiente fusione tra lo stile tradizionale Art Deco e moderne influenze cosmopolite. Lo sforzo è stato quello di creare un’atmosfera rilassante, con colori freschi ma delicati. Particolare attenzione è stata prestata alla lobby: per impressionare con la sua magnificenza i viaggiatori al momento dell’arrivo è stato realizzato un grande acquario che ospita numerose specie marine. Numerosissimi i servizi offerti: ufficio cambi e sportello bancomat, ufficio informazioni, servizio in camera 24 ore su 24, servizio babysitting e attività per bambini con area giochi e piscina riservati, sala ricevimenti e conferenze, servizio di copisteria, servizio di sicurezza, lavanderia, parcheggio a pagamento, piscina interna e all’aperto, lounge bar e cafeteria, personale multilingue, videoteca, fitness center con palestra, sauna, bagno turco e vasca idromassaggio, gift shop. Elemis, il centro benessere accanto alla piscina, offre trattamenti di massaggio. La boutique Splash propone abbigliamento di varie marche, come Behar, Robert Graham e Lacoste. Sei ristoranti, tra cui uno giapponese, una brasserie e un ristorante-grill, completano i servizi offerti.

LE CAMERE

790 camere e suites arredate con gusto e dotate di ogni comfort, con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, televisore con canali via satellite, telefono, cassetta di sicurezza, minibar, bollitore per il caffè, accesso ad internet (con supplemento), ferro ed asse da stiro.Tutte le camere hanno un letto King(tre piazze) oppure due letti matrimoniali e si suddividono in:Superior Room – 33 mq;Deluxe Room – 33 mq con vista sullo Skyline di Miami;Luxury Room – 33 mq hanno la vista parziale sull’Oceano, esiste inoltre la possibilita’ di soggiornare in:Premium Room e Grand Room, prezzi su richiesta. Per quanto riguarda le Suites che si suddividono in differenti tipologie i prezzi sono su richiesta.  Dal  2007 l’hotel  trattiene dalla carta di credito circa US$150 per notte a garanzia degli extra. In mancanza di una carta di credito, verrà richiesto un deposito di circa US$300 che sarà rimborsato al check-out.

VOLO

Volo American Airlines AA 206

Partenza alle ore 14.30 dall’aeroporto di Miami
Arrivo il giorno successivo alle ore 06.10 all’aeroporto di Milano Malpensa
Si raccomanda di presentarsi in aeroporto almeno tre ore prima della partenza del volo.

e infine mercoledì 14 gennaio si rientra. Sarà di certo un viaggio bellissimo !

ma in Florida dobbiamo ritornarci, non siamo riusciti ad andare a conoscere Topolino…

 

Grazie mammina e papino!

vi auguro tanta felicità, saremo sempre insieme e faremo ancora taaaaanti bei viaggi !

la vostra Ludo 🙂