Home » Viaggi di Nozze » Manuela e Alessandro

Manuela e Alessandro

LUNA DI MIELE DI MANUELA E ALESSANDRO

album delle dediche

VIAGGIO IN MESSICO, UN PIZZICO DI TOUR E TANTO MARE

Domenica 17 agosto: partenza per il messico!!!
un notte per riprendersi dal viaggio e lunedì mattina Manuela e Alessandro sono pronti per partire alla scoperta della penisona dello Yucatan, visitando Cancun-Coba-Ekbalam-Merida-Uxmal-Chichen Itza e poi tornare nella riviera Maya per il soggiorno mare relax.
ecco il programma :
CANCUN-COBA/EKBALAM-MERIDA

Trasferimento dall’hotel di Cancun a punto d’incontro prefissato per la partenza del tour. Partenza per Coba con visita al centro archeologico, scampato alle razie spagnole , sede di una delle più alte piramidi del Messico : il Nohoc Mul. Si prosegue con  la visita della zona archeologica di Ekbalam. Ekbalam, in lingua Maya significa “Giuaguaro Nero” e visse il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 d.c. durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si potrà vedere la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide conosciuta come “La Torre”, la quale per dimensioni puo’ essere paragonata alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Pranzo in ristorante.  Proseguimento per Merida.

martedì 19 agosto 2014 – Cancun
MERIDA-UXMAL-MERIDA

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del centro archeologico di Uxmal dove si visitano i resti della città Maya fiorita tra il II ed il X secolo d.C.; particolarmente importanti la Piramide dell’Indovino, il Palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache. Pranzo in ristorante. Rientro a Merida. Visita panoramica della piazza principale, lo Zocalo, dove si trovano i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento.

 

 

mercoledì 20 agosto 2014 –  Riviera Maya
MERIDA-CHICHEN ITZA- RIVIERA MAYA)

Partenza per Chichen Itza con visita alla zona archeológica. Capitale maya dello Yucatan, la città fiorì fra il V ed il X secolo d.C. Si visitano gli imponenti monumenti dell’area settentrionale e centrale: il Tempio di Kukulkan, il Tempio deiGuerrieri, il campo della Pelota ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la Riviera Maya.

 

 

 

 

Riviera Maya

Hotel: Puerto Aventuras – Barcelo Maya Colonial & Tropical Beach – Superior – doppia (7 notti)
Prima superiore.Situato su una lunga spiaggia privata e condato da una foresta vergine, si trova a 80 km da Cancún e a 75 km dall’aeroporto Internazionale di Cancún; a 25 km da Playa del Carmen e a 35 km da Tulum. Inaugurato nell’ottobre del 1999 si esstende su una bella spiaggia di sabbia bianca bordata di palme. Ha 480 camere di cui 420 standard, con un letto king-size o 2 letti matrimoniali. Tutte le camere hanno terrazza, bagno, aria condizionata, tv con canali via satellite, asciugacapelli, ventilatore da soffitto, minibar, telefono, voltaggio 110. L’hotel ha 3 ristoranti: 1 ristorante per pasti a buffet, 1 ristorante a la carte con cucina messicana e 1 sulla spiaggia; 3 bar, discoteca con musica internazionale. Negozi nel lobby. Assistenza medica, grande piscina piscina con idromassaggio jacuzzi. 3 campi da tennis, minigolf, palestra.

 

ma anche le cose più belle finiscono e così mercoledì 27 agosto 2014 si rientra in Italia.
Per fortuna c’è qualcosa che non finisce mai… sono i bei ricordi !
TANTA FELICITA’ AGLI SPOSI !!!