Home » Viaggi di Nozze » Carolina e Marco

Carolina e Marco

LUNA DI MIELE DI CAROLINA E MARCO

Ecco il loro album raccogliere le vostre dediche

passate in agenzia a lasciare i vostri pensieri o mandate una mail a

viaggi@longislandtravel.it

 

LUNA DI MIELE IN COSTIERA AMALFITANA

La Costiera Amalfitana è un territorio magico situato a sud della Penisola Sorrentina dove poter rinfrancare corpo e spirito.
Meta del turismo internazionale, fonte di ispirazione di artisti e letterati, vanta gioielli mediterranei come l’antica repubblica marinara di Amalfi, Ravello, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano e Vietri sul Mare.La Costiera Amalfitana attende Carolina e Marco con i suoi paesini color pastello affacciati sull’azzurro, le sue insenature, i fiordi, i sentieri montani dai panorami indimenticabili, la sua arte, la sua storia e le sue tradizioni. E ovviamente, la sua enogastronomia.
Amalfi è la località che dà il nome all’intera Costiera. Città dalla storia gloriosa, fu la principale delle Repubbliche Marinare italiane. Tra i più importanti e prosperosi centri di scambio commerciale italiani, contribuì con la sua vitalità alla crescita delle cittadine limitrofe. Un mare d’incanto, una ricca natura, paesaggi da sogno, monumenti, storia e enogastronomia fanno di Amalfi una tra le destinazioni preferite dai turisti che scelgono l’Italia e il sud per le loro vacanze.Simbolo di Amalfi è il Duomo, con la sua scalinata e il Chiostro del Paradiso. Nel Museo Civico è custodita la Tabula Amalphitana, il più antico codice di navigazione. Il Museo della Carta sito in Palazzo Pagliara, nella Valle dei Mulini, racconta poi della tradizione di una delle più importanti e antiche cartiere d’Europa.
A picco sul mare, in posizione panoramica nel verde della macchia mediterranea ecco che si trova il GRAND HOTEL EXCELSIOR ad Amalfi

La colazione all’americana a buffet è servita nella sala Azzurra. I ristoranti “Excelsior” e “Tatò”, entrambi aperti a cena, propongono i piatti della tradizione campana con servizio al tavolo e menù a scelta. Grill Garden a la carte, aperto a pranzo da giugno a settembre, per spuntini veloci.
Per un pò di relax, si trova la spiaggia di sabbia mista a ciottoli, attrezzata con un ombrellone e due lettini a camera, raggiungibile con servizio navetta ad orari prestabiliti e poi da ascensore ricavato nella roccia.