Home » Viaggi di Nozze » Silvia e Alessandro

Silvia e Alessandro

LUNA DI MIELE DI SILVIA E ALESSANDRO

 

 

ecco l’album delle dediche di Silvia ed Alessandro

passate in agenzia a lasciare i vostri pensieri o mandate una mal a

viaggi@longislandtravel.it

 

 

 

 

 

VIAGGIO SRI LANKA E MALDIVE

Ecco il viaggio di nozze di Silvia ed Alessandro:Un tuffo nella storia millenaria dello Sri Lanka alla scoperta di antichi templi, imponenti statue del Buddha e monumenti di civiltà remote.

11 maggio – Italia/Colombo:  Partenza dall’Italia con volo di linea per Colombo.

12 maggio – Colombo/Dambulla (circa km 160): Arrivo a Colombo e partenza alla volta di Dambulla. Sistemazione in hotel e pranzo. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

13 maggio – Dambulla/Polonnaruwa/Medirigiriya/Dambulla (circa km 130) : Mattinata dedicata alla visita di Polonnaruwa, splendida capitale cingalese costruita tra l’XI e il XII secolo. Proseguimento per Hingurakkgoda e sosta per la visita delle piantagioni di riso e banane. Pranzo presso il ristorante del Windsor Park Hotel. Proseguimento per Medirigiriya e visita del tempio Vatadage, del VII secolo, dove sarà possibile ammirare quattro grandi statue del Buddha circondate da cerchi concentrici di pilastri di roccia. Cena e pernottamento in hotel.
14 maggio – Dambulla/Sigiriya/Habarana/Dambulla (circa km 60): Partenza alla volta di Sigiriya
per la visita della “Fortezza del Leone” e della Galleria dello Specchio. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Habarana e safari a dorso di elefante. Cena e pernottamento in hotel.
15 maggio – Dambulla/Kandy (circa km 70): Partenza per la visita alla “Roccia d’oro” di Dambulla, impressionante grotta contenente più di 150 immagini del Buddha. Proseguimento per Kandy con sosta a Matale per una visita ad un giardino di spezie. Pranzo in ristorante locale a Kandy. Nel pomeriggio visita della città, del suo bazar e del centro di manifatture artigianali. Giro del lago di Kandy lungo una via panoramica con soste fotografiche. Cena e pernottamento in hotel.
16 maggio – Kandy/Ramboda/Kandy (circa km 110): Partenza alla volta di Ramboda per la visita delle piantagioni di tè. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Kandy nel pomeriggio e visita del “Tempio del dente”, luogo in cui secondo la tradizione sacra si custodisce un dente appartenuto al Buddha. Spettacolo di danze di una rinomata scuola dell’isola. Cena e pernottamento in hotel.
17 maggio – Kandy/Pinnawela/Colombo/Male (Maldive): Partenza verso il nord dell’isola con sosta per la visita all’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela. Pranzo in ristorante locale. Arrivo in aeroporto nel tardo pomeriggio ed imbarco sul volo diretto a Male. All’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento.

18 maggio – Male/SeaClub Maldive:  Trasferimento in barca veloce al SeaClub Maayafushi.
dal 18 maggio al 25 maggio MAAYAFUSHI IN BEACH BUNGALOW

La bellezza naturale dell’isola unita all’ambiente curato e all’attenta gestione italiana affascinerà tutti e regalerà una vacanza rilassante in un luogo fuori dal comune. L’ampia lingua di sabbia che si protende nella calda e blu laguna e la vicinanza alla barriera corallina che ci regalerà avventurosi incontri ci faranno vivere un sogno.

Situato nella parte settentrionale dell’atollo di Ari, a circa due ore di barca veloce o circa 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Male.

 

 

Piccola isola interamente circondata da una spiaggia di sabbia bianca. Uso gratuito di teli mare e lettini in spiaggia.

 

60 Beach Bungalow su un piano, distribuiti lungo la spiaggia (massima occupazione 3 adulti o 2 adulti e 1 bambino), con tetto in legno ricoperto di fronde di palma, 7 Maldivian Garden (massima occupazione 2 adulti e 2 bambini) con vista su un piccolo giardino esclusivo in grado di garantire massima privacy, 8 Overwater Bungalow (massima occupazione 3 adulti) con accesso diretto al mare. Tutti i bungalow e le camere sono dotati di patio o terrazzo, aria condizionata, ventilatore a soffitto, asciugacapelli e dispongono del caratteristico bagno maldiviano parzialmente a cielo aperto (è assicurata la massima privacy). Non sono accettati bambini sotto i 12 anni nei Bungalow Overwater. A pagamento: consumazioni minibar e cassette di sicurezza.
Un ristorante principale che offre cucina italiana ed internazionale, un bar principale ed uno situato sulla spiaggia, tutti in tipico stile maldiviano. A pagamento: caffè espresso, bevande alcoliche di importazione, acqua in bottiglia, birra in bottiglia, gelati e frullati. Si organizzano su richiesta e a pagamento, cene romantiche sul pontile o in spiaggia.
Windsurf, canoa, acquagym, stretching, beach-volley, ping-pong, bocce e freccette. TV satellitare e video. A pagamento: catamarano, snorkeling (noleggio attrezzatura ed uscite in barca), diving center, noleggio delle imbarcazioni, escursioni alle isole vicine, piccolo centro benessere per massaggi svedesi, thai, orientali e trattamenti di riflessologia plantare.
Formula Seaclub All Inclusive

Gli ospiti del SeaClub potranno usufruire dei seguenti servizi (nei luoghi e agli orari prefissati):
• assistenza assidua Francorosso
• cocktail di benvenuto
• programma soft di intrattenimento diurno e serale
• prima colazione, pranzo e cena a buffet
• snack (pizza, focaccia, biscotti, crostate, tramezzini)
• serata maldiviana, serata barbecue e cena di gala
• acqua in caraffa, soft drink in bicchiere, birra alla spina, vino bianco in bicchiere, tè, caffè americano
• bevande alcoliche locali senza limitazioni

Maayafushi Diving Center

Il Centro Subacqueo di Maayafushi è un PADI 5 Star Dive Resort ed è gestito da TGI Maldives, società che opera alle Maldive da un trentennio. L’equipe TGI, composta da professionisti di grande esperienza, vi accompagnerà alla scoperta della flora e fauna delle Maldive, facendovi vivere sensazioni uniche in completa sicurezza. TGI Maayafushi offre una vasta gamma di corsi PADI e/o immersioni, accessibili sia a subacquei neofiti che a principianti ed esperti, usando sia aria sia Nitrox. Il centro è dotato di un’aula didattica, una stanza ben ventilata per la sistemazione delle attrezzature, centro foto/video sub e di un’area di incontro e relax affacciata sulla bella laguna di Maayafushi. Presso il centro è possibile noleggiare attrezzatura per lo snorkeling, per le immersioni e foto/videocamere digitali.

I punti di immersione

L’isola di Maayafushi si trova in una posizione privilegiata, proprio al centro dell’atollo di Ari nord; ciò permette di raggiungere in soli 30-40 minuti di barca la maggior parte dei punti d’immersione più famosi dell’area, tra i quali la famosa area marina protetta di Maaya Thila a soli 10 minuti di navigazione dal villaggio e l’indimenticabile Mushimasmingili Thila (Fishead), dove è sempre possibile ammirare la famiglia di pesci napoleone che vive in prossimità del reef. Bellissima anche la pass di Gangehi, nota per gli incontri con gli squali leopardo e gli squali grigi, Bathala Maaga Kan Thila con la sua particolare unica conformazione, il relitto di Halaveli e le mante di Don Kalho Thila durante il monsone di nord–est, da dicembre ad aprile. Da non perdere l’incontro con gli squali balena a Maamingili.

Speciale SeaClub Diving

In esclusiva, a chi prenota dall’Italia uno dei pacchetti di immersione e/o corsi pubblicati, con pagamento in loco, saranno riconosciuti i seguenti sconti solo a completamento dei pacchetti:
Su tutti i corsi sconto del 10%
Sui pacchetti da 6 immersioni sconto dell’8%
Sui pacchetti da 10 immersioni sconto del 10%
Sui pacchetti da 16 immersioni o più, sconto del 12%

 

E durante tutta la luna di miele , Silvia e Alessandro saranno coccolati dai plus FRANCOROSSO dedicati ai viaggi di nozze:

Saranno accolti con fiori e frutta in camera a Kandy e coccolati con un massaggio di 20 minuti all’Amaya Lake Hotel. Sarà offerta loro una cena romantica (bevande escluse) all’Amaya Hills Hotel, un pareo per la sposa e un sarong per lo sposo.

Alle maldive Silvia e Alessandro riceveranno un cesto di frutta in camera all’arrivo e potranno godere di cena romantica sulla spiaggia durante il soggiorno.

Inoltre, prima della partenza, riceveranno un trolley firmato Francorosso.

Ed infine il 25 maggio i nostri sposini dovranno lasciare l’incanto delle Maldive per fare rientro nella loro nuova casetta di Busto per iniziare la grande avventura insieme!

AUGURI!!!